Worx: una giornata dedicata alla formazione aziendale
Lunedì 20 dicembre, presso la sede AgriEuro, il noto marchio di attrezzi da giardinaggio ha presentato i prodotti di punta per il 2022 e la nuova linea Worx Nitro, illustrando inoltre l’importanza del Power Share
Lunedì 27 dicembre 2021 – Il marchio Worx è entrato nel mercato degli elettroutensili e delle attrezzature per prato e giardino nel 2003, affermandosi grazie all’innovatività dei suoi prodotti. Nel 2017, infatti, è nato il Landroid, primo robot per il taglio dell’erba, destinato a diventare il core business dell’azienda. Da allora, Worx si impegna ogni anno nello sviluppo di nuove tecnologie al fine di perfezionare la funzionalità di questo strumento.
Quest’anno AgriEuro è stata l’unica impresa a beneficiare del corso di formazione tenuto da Worx. Durante l’incontro, svoltosi lunedì 20 dicembre, Massimiliano Borri e Cristian Sassu, Referenti Commerciali Worx, hanno presentato ai membri dell’Ufficio Acquisti, dell’Ufficio Marketing e Contenuti e degli Uffici Commerciali per Francia, Spagna e Germania i macchinari di punta del brand. L’accento è stato fin da subito posto sulle caratteristiche differenzianti rispetto ai competitors e, soprattutto, sul grande potenziale del sistema Power Share.
A contraddistinguere Worx è infatti l’opportunità di poter utilizzare la batteria al litio 20V in qualsiasi articolo del medesimo marchio. Per AgriEuro la sfida diventa allora quella di comunicare con efficacia ai clienti l’importanza dell’iniziativa intrapresa dal brand. L’intercambiabilità della batteria tra i macchinari Worx consente infatti di puntare alla fidelizzazione verso il marchio. Da qui in avanti, diventerà fondamentale per AgriEuro far sapere ai propri clienti che, acquistando un prodotto Worx provvisto di batteria e caricabatteria, essi potranno munirsi di un’intera gamma di altri accessori cordless, risparmiando di volta in volta il 30%.
Una scelta, quella del Power Share per Worx, pensata per intraprendere una linea commerciale distintiva e orientata al risparmio. Ma si tratta anche di una proposta di mercato focalizzata sulle logiche della sostenibilità ambientale, in virtù della radicale diminuzione delle batterie soggette a smaltimento.
L’incontro si è anche rivelato per Worx un’occasione ottimale per presentare la nuova linea di prodotti Worx Nitro. Si tratta di una gamma composta da strumenti dalle performance maggiori e dai tempi di lavoro più lunghi rispetto ai modelli tradizionali. Gli articoli targati Worx Nitro vantano infatti un’ingegneria all’avanguardia, e nascono con lo scopo di elevare gli utensili a batteria a prodotti di livello professionale. Tali macchinari vengono fabbricati con motori brushless, più potenti e longevi, ma anche più piccoli e compatti, nonché dotati di sistema Power Share PRO. Le batterie che rientrano in questa fascia puntano a massimizzare la funzionalità dei modelli Worx Nitro, incrementandone il tempo di autonomia e la portata delle prestazioni.
Ufficio Stampa AgriEuro
Contatti: info@agrieuro.com