COPERTINE ARTICOLI AGRIEURO.INFO

SIGEP 2023: THE DOLCE WORLD EXPO

AgriEuro al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè

Il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, è tornato a Rimini Fiera per la sua 44° edizione dal 21 al 25 gennaio, in contemporanea con Ab Tech Expo (Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione).

Da oltre 40 anni, SIGEP è il punto di riferimento per le novità di tutto il settore del Foodservice Dolce: materie prime, macchinari e attrezzature, ma anche packaging e servizi. L’intera filiera si ritrova per fare business e scoprire le ultime tendenze nella produzione e nel consumo, nuovi format e nuovi concept di marketing.

Noi del team AgriEuro siamo andati a scoprire SIGEP 2023: numerosi i fornitori presenti all’appuntamento che abbiamo avuto il piacere di incontrare personalmente. Moltissimi i nuovi modelli presentati in anteprima in fiera: dalle macchine impastatrici più all’avanguardia a quelle per la produzione di pasta, dalle macchine sottovuoto (con particolare focus sul trend della cottura sottovuoto a bassa temperatura) alle affettatrici, dai forni da esterno a quelli da interno per pizza. Le migliori novità del settore esposte a Rimini: nuove tecnologie, alte performance, consumi ridotti. Tanti i nuovi modelli in mostra, adatti sia per un utilizzo di tipo hobbistico che professionale.

Molti i fornitori storici di AgriEuro presenti alla manifestazione che abbiamo avuto il piacere di incontrare personalmente, ma spazio anche a un serrato scouting di nuovi brand di fama internazionale, per ampliare le nostre collaborazioni e continuare ad arricchire la nostra offerta attraverso macchine del settore all’avanguardia e di altissima qualità.

Sempre maggiore è l’attenzione che AgriEuro sta prestando al settore della cucina attraverso l’introduzione di nuove categorie di prodotti e la proposta di nuovi marchi. Da qualche mese, ad esempio, sul nostro sito è stata completamente reimpostata la categoria delle impastatrici per rendere la navigazione e la scelta da parte dell’utente ancora più facile e immediata all’interno di un’offerta molto vasta e in continua crescita. La sezione principale è stata, infatti, suddivisa in 5 sottocategorie: le impastatrici a spirale, dove è stato ulteriormente incrementato un ventaglio di prodotti già molto forte e consistente; le planetarie, con l’introduzione di marchi di riferimento del settore come KitchenAid, Kenwood, Ariete, DCG, G3 Ferrari e Girmi; le impastatrici a forcella con nuovi articoli inserzionati proprio in questi giorni e altri che andranno ad aggiungersi; lo sviluppo della proposta di modelli a braccia tuffanti e, infine, le impastatrici a gancio con prodotti che verranno resi disponibili a breve sul nostro sito.

Un ulteriore potenziamento e ampliamento ha riguardato, poi, anche la categoria dei forni attraverso l’inserimento di numerosi nuovi modelli sia da esterno (a legna e a gas) che da interno (da incasso). Oggi il nostro catalogo conta oltre 400 diversi prodotti per la cucina outdoor (forni e barbecue) e oltre 900 macchine destinate al mondo della cucina e della trasformazione degli alimenti, tutte in pronta consegna. L’intenzione è quella di continuare ad ampliare questo comparto completandolo sempre di più di tutte le attrezzature utili all’appassionato della cosiddetta cucina “tradizionale”, quella cioè più vicina al settore agricolo.

SIGEP si è rivelato un momento ricco di incontri chiave per il rafforzamento dei rapporti con i nostri fornitori ma anche per la ricerca di nuovi partner e dei prodotti più all’avanguardia che potranno essere apprezzati dal nostro pubblico. In fiera quest’anno più di mille marchi espositori provenienti da 34 Paesi hanno occupato tutti i 28 padiglioni per oltre 130mila mq di superficie espositiva.

SFOGLIA LA GALLERY
Slide
Slide
Slide
Slide
Slide
Slide
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow