IN AGRIEURO ARRIVA L’ERASMUS
AgriEuro aderisce al programma Erasmus+ e ospita due studentesse da Berlino.
AgriEuro ha aderito con grande interesse al prestigioso progetto Erasmus+, che ha visto l'azienda accogliere con entusiasmo due brillanti studentesse tedesche della Ernst-Litfass-Schule di Berlino. Questa iniziativa, parte di un progetto di scambio internazionale dalla scuola berlinese, è di fondamentale importanza per gli studenti che ambiscono a un’esperienza lavorativa internazionale.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire ai giovani un'immersione completa in programmi di formazione e inserimento professionale, migliorando competenze, abilità e conoscenze attraverso esperienze pratiche in contesti professionali stimolanti. Il progetto 'Mobil Medien Lernen', a cui AgriEuro ha preso parte, mira infatti a connettere gli studenti con il mondo del lavoro, offrendo loro una prospettiva unica sulle diverse culture e lingue.
Nell'abbracciare questi valori, la nostra azienda ha aperto le porte a due studentesse di Berlino, permettendo loro di esplorare vari settori del nostro ambiente lavorativo per circa tre settimane. Le ragazze hanno così potuto immergersi nelle attività quotidiane di un'azienda operante nel settore delle vendite online e attiva nei principali Paesi europei, apprendendo meccanismi e strategie: dalla creazione grafica di una newsletter, alla gestione degli sconti sui prodotti in occasione del Black Friday, fino al contatto diretto con il cliente finale. Uno degli aspetti più significativi di questa esperienza è stato il loro lavoro all'interno del nostro Ufficio Export Germania, dove sono state guidate e introdotte alle principali funzioni e attività di un reparto estero all'interno di un'azienda e-commerce. Inoltre, vestendo i panni di un addetto stampa corporate e intervistando il nostro CEO, Filippo Settimi, hanno potuto soddisfare le loro curiosità sul mondo di AgriEuro e sul settore delle vendite online in Italia e in Europa.
Per AgriEuro, partecipare attivamente a questo programma di mobilità internazionale rappresenta un impegno prezioso per supportare l'ingresso nel mercato del lavoro di giovani talenti in formazione. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa iniziativa importante, rafforzando il nostro impegno verso l'educazione, la formazione professionale e la crescita internazionale.