CRESCE IL CATALOGO CUCINA
DI AGRIEURO

Nuovi brand arricchiscono l'offerta AgriEuro
dedicata alle macchine da cucina

AgriEuro significa innanzitutto macchine di qualità per l’agricoltura e il giardinaggio, ma è visibile come negli ultimi anni il nostro catalogo abbia vissuto un grande ampliamento in termini di nuove categorie, prodotti e brand, come nel caso dell’inserimento di attrezzature per il lavaggio, la pulizia delle aree esterne e la cucina.

Proprio quest’ultimo settore ha visto un recente e importante sviluppo: oggi l’offerta cucina di AgriEuro vanta, infatti, una grande varietà di prodotti sia ad uso domestico, che per il mondo della cucina professionale.  

Complici sicuramente questi anni di pandemia che ci hanno costretto a passare buona parte del nostro tempo in casa, le nostre abilità culinarie si sono migliorate e perfezionate. Chi durante il primo lockdown non si è cimentato nella preparazione dell’impasto di una pizza fai da te, o non ha mai provato a realizzare una buona pasta fresca fatta in casa? Esperimenti questi che, in molti casi, hanno cambiato le nostre abitudini, affermandosi oggi come veri e propri appuntamenti fissi che scandiscono le nostre settimane. Un fenomeno che ha inevitabilmente portato a una sensibile crescita della domanda legata, ad esempio, alle macchine per la lavorazione degli impasti, e di conseguenza a un necessario aumento dell’offerta.

In risposta alle nuove esigenze di mercato, AgriEuro ha ampliato notevolmente la sua gamma di macchine per cucina. Dopo un’intensa fase di scouting e un’attenta selezione dei migliori brand italiani e internazionali – sempre in costante aggiornamento – hanno da poco fatto il loro ingresso nel catalogo nuovi marchi e prodotti che contribuiscono ad arricchire la nostra attuale offerta.

Oggi, ad esempio, nella categoria delle macchine per la produzione di pasta fatta in casa sono disponibili brand molto noti del settore come Ariete, G3 Ferrari, Girmi, Imperia, Titania e Marcato. Si tratta di acquisizioni importanti, ovvero marchi molto popolari e apprezzati tra gli appassionati che vanno a rafforzare la proposta AgriEuro tramite macchinari made in Italy adibiti, in questo caso, ad uso domestico.

Impastatrice planetaria professionale Fimar Easyline B40K
Impastatrice planetaria professionale Fimar Easyline B40K

Un importante lavoro di ricerca è stato condotto anche per le macchine impastatrici. L’offerta AgriEuro era già molto differenziata per quanto riguarda la gamma di impastatrici a spirale, che è andata ulteriormente arricchendosi con modelli sempre più “raffinati” dal punto di vista tecnico e divenuti subito popolari come, ad esempio, le impastatrici ad alta idratazione. È inoltre in via di sviluppo la gamma delle impastatrici planetarie, sicuramente nel settore domestico con marchi quali Ariete, DCG, G3 Ferrari, Girmi. Di pari passo è stato avviato il processo di ampliamento anche nel settore professionale, che verrà sempre di più presenziato e potenziato. In particolare, in questi ultimi mesi la categoria delle planetarie ha visto l’ingresso del brand Fimar e altre collaborazioni sono in procinto di partire per arricchire la categoria.

«Il progetto è quello di ampliare la tipologia di impastatrici proposte includendo, oltre a quelle a spirale e planetarie, modelli di impastatrici a forcella e a braccia tuffanti» afferma Elisa Casali dell’Ufficio Acquisti AgriEuro. «Per questo siamo al lavoro su più fronti con l’obiettivo di uscire online con nuovi prodotti tra la fine del 2022 e l’inizio del prossimo anno».

Ma l’espansione della categoria cucina non si ferma qui! Il Catalogo AgriEuro si è arricchito recentemente di nuovi prestigiosi marchi quali Berkel, con le sue iconiche affettatrici, SIRMAN, FAC, FAMA, che con i loro prodotti vanno ulteriormente a popolare l’offerta per la cucina professionale con modelli di affettatrici, tritacarne e grattugie.

Infine, nuove collaborazioni sono state intraprese per il settore della conservazione degli alimenti con focus su macchine sottovuoto professionali, rappresentate da marchi quali Besser Vacuum e MoreThanChef.

Affettatrice Volano Berkel b114 Rossa
Affettatrice Volano Berkel b114 Rossa
Mulino artigianale per farina WIDU
Mulino artigianale per farina WIDU

Un ulteriore ampliamento di gamma è stato recentemente affrontato anche per la categoria dei mulini per farina e delle fioccatrici per cereali. Si tratta di prodotti principalmente destinati al mercato domestico o a piccole attività, caratterizzati da un alto grado di artigianalità e da un design accattivante, particolarmente ricercati ed apprezzati da chi sceglie una macinazione domestica di grano e altri cereali. Negli ultimi mesi il catalogo si è arricchito di marchi quali Widu, Schnitzer, Eschenfelder, Waldner, che si sono affiancati a marchi di successo e storicamente presenti sul sito AgriEuro come Mockmill e KoMo.  

Anche la cucina da esterno non è da meno e, forte di un trend molto positivo, vedrà a breve un sensibile arricchimento della categoria dei forni da esterno a cottura diretta, sempre più apprezzati per la cucina outdoor. «Già dallo scorso anno abbiamo arricchito la famiglia delle attrezzature per la cucina da esterno, in particolare è stata ampliata la categoria dei barbecue attraverso l’ingresso di brand di eccellenza del settore e prodotti che, ad oggi, sono diventati dei veri e propri bestseller per il nostro catalogo» afferma Riccardo Lucidi dell’Ufficio Acquisti AgriEuro. «Ora stiamo lavorando alla pubblicazione di numerosi nuovi modelli nella categoria dei forni da esterno a cottura diretta, che pensiamo possano darci delle importanti soddisfazioni».

Forno a gas per pizza Ooni KODA 12
Forno a gas per pizza Ooni KODA 12