ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AGRIEURO
AgriEuro insieme a Mediazione Linguistica per la formazione delle nuove generazioni.
AgriEuro insieme alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia per l'inaugurazione del nuovo anno accademico 2022-2023. La cerimonia, tenutasi mercoledì 30 novembre nella meravigliosa cornice della Sala dei Notari nel centro storico della città, è stata un momento di cultura e di condivisione che ha previsto anche la consegna ufficiale delle borse di studio sostenute dalle realtà imprenditoriali umbre.
Grazie, infatti, alla preziosa collaborazione di lunga data con la facoltà di Mediazione Linguistica, AgriEuro si fa sempre più vicina alle nuove generazioni sostenendo la loro formazione accademica e la crescita professionale. Per questo, l’azienda quest'anno ha deciso di conferire due borse di studio dedicate all’apprendimento e al perfezionamento della lingua tedesca e francese. Due discipline di grande valore per il contesto in cui oggi opera AgriEuro, azienda leader in Italia e tra i principali operatori in Europa nella vendita online di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio.
Il riconoscimento è stato assegnato a due brillanti studenti dell’Ateneo che si sono distinti per l'eccellente rendimento accademico e la spiccata dedizione allo studio. A consegnare ufficialmente i premi ai giovani studenti è stata Alessia Settimi, componente del Consiglio di Amministrazione AgriEuro, che durante il suo intervento ha affermato: "Siamo molto felici oggi di essere a fianco della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia con cui abbiamo avviato da tempo una preziosa collaborazione. Facciamo le nostre più sincere congratulazioni ai vincitori delle borse di studio AgriEuro e ci auguriamo che le loro strade possano incontrare presto le porte della nostra azienda".
Durante l’evento, patrocinato dal Comune di Perugia, sono intervenuti il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, la direttrice dell’Ateneo Catia Caponecchi e il preside Lorenzo Lanari. Ospite dell’incontro la celebre interprete Rai Maria Letizia Tesorini, fonte di ispirazione per i numerosi studenti presenti.
«La cultura contro la paura».
È questo il significato profondo dell'evento e l'espressione utilizzata dal professor Lorenzo Lanari durante la cerimonia, un concetto che non potrebbe sintetizzare in parole più efficaci l'augurio che anche noi del team AgriEuro sentiamo di fare a tutti gli studenti della facoltà.