fimar esterno (1)

AGRIEURO IN TRASFERTA PRESSO FIMAR

Nuovi contenuti originali dedicati al mondo della cucina in arrivo per il nostro pubblico.

Una giornata di approfondimento e di formazione si è tenuta nei giorni scorsi a Villa Verucchio, in provincia di Rimini, presso l’headquarter dello storico brand italiano FIMAR: azienda nata negli anni Settanta e specializzata nella produzione di macchine per la preparazione alimentare.

Oggi sono diverse le gamme di prodotti a marchio FIMAR disponibili sul nostro sito, tutti articoli garanzia di una qualità prettamente made in Italy. Il catalogo del brand presente su Agrieuro.com spazia, infatti, dalle macchine per la lavorazione della carne a quelle per la produzione della pasta, fino ai numerosi modelli di planetarie e alle diverse tipologie di impastatrici di recente introduzione e dedicate alla lavorazione degli impasti (es. impastatrici a spirale, a forcella, a gancio e il brevetto esclusivo Fimar dell’impastatrice BERTA). Si tratta di macchinari studiati sia per le esigenze degli appassionati che, in particolar modo, per il mondo dei professionisti con l’offerta di articoli ad elevate prestazioni e capacità di produzione.

Tante, quindi, le linee dei prodotti FIMAR presenti all’interno del nostro catalogo e che durante la visita presso i loro stabilimenti abbiamo avuto modo di approfondire sia sul piano tecnico che pratico.

Durante la giornata abbiamo potuto visitare il moderno showroom presente all’interno della sede Fimar più recente, inaugurata nel 2019: un ampio spazio adibito alla mostra di tutti i prodotti dell’azienda, presto trasformatosi in un vero e proprio set per la registrazione di alcune riprese mirate al racconto delle qualità più distintive e rilevanti delle diverse gamme. I video saranno presto disponibili sul nostro sito e sui nostri canali social: contenuti ideati per trasmettere alla nostra community informazioni sempre più specifiche e professionali, che saranno di aiuto per la selezione del prodotto Fimar più adatto a soddisfare i propri bisogni.

La sezione del nostro sito dedicata al mondo della cucina e della trasformazione degli alimenti si è arricchita negli ultimi anni di tante nuove categorie e, in questo processo di ampliamento, vogliamo facilitare la navigazione e la scelta di acquisto dei nostri clienti attraverso l’offerta di contenuti originali, realizzati internamente dal nostro team e in collaborazione con i nostri fornitori: video, cioè, in grado di evidenziare le principali differenze fra i diversi articoli proposti e le loro destinazioni d’uso, pronti a rendere accessibile a tutti un tipo di informazione prettamente professionale.

La giornata presso Fimar ha visto, poi, il suo vero fulcro nella dimostrazione live del funzionamento della variegata gamma di planetarie e impastatrici del brand, fra cui l’esclusiva Impastatrice BERTA, modello unico brevettato Fimar in grado di dimezzare i tempi di lavorazione e mantenere la temperatura dell’impasto inalterata. La preziosa presenza degli chef corporate Fimar Alessandro Garattoni e Samuele Monti ha guidato la fase dedicata alla prova pratica delle macchine impastatrici e planetarie, indispensabili per la lavorazione dei diversi tipi di impasti, che ha visto gli chef impegnati nella preparazione di alcune ricette a seconda del modello di macchina utilizzata.

«Esistono macchine diverse perché esistono bisogni diversi» è stato questo il fil rouge della dimostrazione pratica ospitata dalla Demo Kitchen Fimar. Le differenze fra le diverse macchine impastatrici non sono sempre chiare: quali sono gli impasti più adatti per ogni macchina? Quali le destinazioni d’uso? Quale modello di impastatrice è più in linea con le nostre esigenze e con le pietanze che intendiamo preparare? Quali sono le peculiarità dell’impastatrice Berta, brevetto esclusivo Fimar? A queste e a molte altre domande gli chef corporate Fimar hanno risposto in maniera puntuale ed esaustiva. Una dimostrazione pratica, chiara e funzionale che sarà presto disponibile sui nostri canali con la pubblicazione di una serie di video firmati AgriEuro: contenuti efficaci ed esplicativi, creati per aiutare il grande pubblico nella scelta della macchina Fimar più adatta a soddisfare le proprie esigenze.

Spazio, alla fine, anche per una visita allo stabilimento di produzione vera e propria: due strutture di 5.000 e 6.000 mq dedicate alla fabbricazione delle macchine a marchio Fimar e Forcar, oltre ad un’intera sede di 2.000 mq dedicata ai processi di taglio laser e saldatura, per un totale di area logistica e produttiva di oltre 40.000 mq. Una produzione tutta made in Italy quella di Fimar che trova ampio spazio sul nostro sito e che abbiamo avuto il grande piacere di vedere da vicino.

SFOGLIA LA GALLERY

Slide
Slide
Slide
Slide
Slide
Slide
Slide
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow