AGRIEURO OSPITE ALL'EVENTO DI
CASALEGGIO ASSOCIATI
AgriEuro fra i principali relatori dell’evento “I partener delle aziende Ecommerce”
Si è tenuto ieri, nella meravigliosa cornice del Westin Palace di Milano, l’evento “I partner delle aziende Ecommerce”, organizzato dalla rinomata Casaleggio Associati e condotto da Davide Casaleggio (CEO di Casaleggio Associati) e Luca Eleuteri (Partner CA). Il convegno ha offerto una panoramica approfondita sul mondo e-commerce attraverso l’esperienza di diversi leader del settore e la presentazione di una ricerca sui servizi più diffusi e adottati oggi dai retailer online in Italia.
AgriEuro è stata protagonista dell’evento con la partecipazione di Roberta Melis (Business Process Manager di AgriEuro) al tavolo dei relatori. Il suo intervento, tenutosi insieme a Pablo Daniel Fraile (Chief Digital & Marketing Officer di Alessi) e condotto da Luca Eleuteri, ha attratto l’attenzione del pubblico in sala grazie a una presentazione ricca di intuizioni e di prospettive sulla strategia dell’azienda e sulla visione generale del commercio online.
Il confronto sul tema delle opportunità date da una Custom Made Platform, ad esempio, ha evidenziato come una piattaforma su misura sia il terreno ideale per dare forma a progetti fuori dall’ordinario, per costruire un’immagine univoca, riconoscibile e distintiva della propria offerta di valore per il cliente, che va ben oltre la pura vendita. Non sono state, però, tralasciate le problematiche che questa comporta, dovute soprattutto alle difficoltà e agli investimenti necessari (sia in termini economici che organizzativi) nello sviluppare i servizi più standard, che non sono di valore aggiunto o specifici dell’azienda, ma semplicemente richiesti dal mercato.
Uno degli aspetti più intriganti dell'intervento ha riguardato, poi, le strategie di internazionalizzazione di AgriEuro. Con la creazione di reparti dedicati, popolati da risorse madrelingua professioniste con competenze trasversali, l’azienda ha dimostrato come sia possibile penetrare i mercati internazionali in modo efficace, mantenendo al contempo un approccio personalizzato.
Infine, è stato chiesto ad AgriEuro come si riesce a competere con i giganti mondiali delle vendite online. La chiave? Una politica di differenziazione ben definita e servizi personalizzati per il cliente. Questa strategia fa sì che il brand AgriEuro non solo sia percepito come professionista del settore, ma anche come un partner vicino al suo pubblico durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
La partecipazione di AgriEuro all’evento è stata un’opportunità per condividere esperienze e intuizioni in un contesto fortemente appassionato e interessato alla crescita e all’innovazione del settore e-commerce come quello di Casaleggio Associati.
CLICCA QUI PER RIVEDERE L'EVENTO
SFOGLIA LA GALLERY