AGRIEURO AL NETCOMM FORUM 2023
L’evento di riferimento del digital retail in Italia.
Milano ha recentemente ospitato uno degli eventi più attesi nel settore del commercio online e del digital marketing: il Netcomm Forum 2023, quest’anno dal tiolo “The Extended Retail: dai Metaversi allo Space Commerce”. La manifestazione, arrivata alla sua XVIII edizione e tenutasi il 17 e 18 maggio presso l’Allianz MiCo a Milano, rappresenta l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano. AgriEuro, leader nel mercato online delle macchine per l’agricoltura e il giardino, ha partecipato con entusiasmo a questo importante evento.
A prendere parte, infatti, a questo immancabile convegno, una nutrita e giovane squadra in rappresentanza della nostra realtà e-commerce, un team con competenze specifiche e diversificate, costituito da professionisti esperti e fortemente appassionati. L’attenzione verso la formazione delle proprie risorse e il desiderio di rimanere all’avanguardia nei settori del marketing digitale, della logistica e dei metodi di pagamento online più innovativi, rappresentano insieme le motivazioni principali che hanno guidato la partecipazione di AgriEuro all’edizione 2023 del Netcomm Forum.
L’evento, punto di riferimento per il digital retail in Italia e promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, è stato un'opportunità unica per consolidare i rapporti con i nostri partner storici e per aprirci, al tempo stesso, a nuove opportunità di collaborazioni strategiche per il futuro sviluppo del brand. Durante l'iniziativa, la nostra squadra ha partecipato attivamente a sessioni formative, workshop e incontri B2B, condividendo le proprie conoscenze e imparando dalle esperienze di altri leader del mondo digitale.
Tema particolarmente popolare e dibattuto nel corso dei due giorni della manifestazione è stato senza dubbio quello della controversa Intelligenza Artificiale: quali le implementazioni più strategiche nel digital marketing, i possibili scenari futuri e la regolamentazione europea legislativa prevista in materia? Molti gli aspetti inerenti a questa grande novità che sono stati affrontati in svariate sessioni di incontro, secondo diversi punti di vista ed esperienze.
Giunto alla sua 18esima edizione, il Netcomm Forum 2023 ha registrato per la prima volta la presenza di alcuni esponenti di Ecommerce Europe, in rappresentazione delle associazioni del commercio digitale dei principali Paesi europei, e ha chiuso la manifestazione con oltre 30.000 presenze, 175 workshop, più di 350 relatori e oltre 300 aziende sponsor ed espositrici.
Noi del team AgriEuro siamo entusiasti di continuare a promuovere la nostra presenza nel settore del retail online e del digital marketing, al fine di fare tesoro delle migliori esperienze e competenze del mercato ed implementare soluzioni sempre più innovative per i nostri clienti.