AGRIEURO A MYPLANT & GARDEN 2023
Il meglio del verde in esposizione a Milano per tutti gli appassionati.
Dal 22 al 24 febbraio si è tenuta la settima edizione di Myplant & Garden, il Salone Internazionale del Verde che ha avuto luogo presso Rho Fiera Milano e che ha coinvolto tre padiglioni per un totale di 45.000 mq espositivi. Un evento che è riuscito a farsi strada in questi ultimi anni e che rappresenta ormai un appuntamento fondamentale per l’intero settore del verde, a cui AgriEuro non poteva mancare!
Myplant & Garden è l’evento di riferimento nel settore delle soluzioni per il verde a 360 gradi, che spaziano dai macchinari per la cura di orti e giardini, alle decorazioni per la casa, da piante e fiori alle coltivazioni, fino alle infrastrutture e al paesaggio.
L’area espositiva dedicata al mondo motor garden ha visto la partecipazione di numerosi brand di rilevanza nazionale e internazionale, creando così l’occasione perfetta per un confronto produttivo tra il nostro ufficio acquisti e i nostri fornitori diretti. Un evento che ha rappresentato un momento importante per rafforzare le relazioni e il valore delle collaborazioni storiche di AgriEuro, ma che si è rivelato funzionale anche per incontrare nuove realtà aziendali, sia affermate e conosciute che emergenti, e sviluppare così nuove possibili sinergie per l’arricchimento della nostra offerta.
La fiera ha visto la presentazione in anteprima di numerose novità con particolare attenzione al mondo della lavorazione del terreno, della manutenzione del verde, dell’irrigazione, della raccolta e molto altro ancora. Le aziende di produzione presenti in fiera hanno esposto i loro ultimi progetti, macchinari sempre più avanzati dal punto di vista tecnologico e caratterizzati da elevate prestazioni, ben presto disponibili sul nostro sito per soddisfare la domanda dei numerosi appassionati del verde!
La tendenza attuale nel settore delle macchine per il giardinaggio si conferma essere l’adozione dei dispositivi alimentati a batteria, soprattutto per i modelli destinati all’utilizzo hobbistico. I maggiori player presenti a Myplant & Garden hanno, infatti, dimostrato consistenti investimenti nello sviluppo di prodotti a batteria trasversalmente alle diverse funzioni, configurandosi come dispositivi sempre più performanti, duraturi e rispettosi dell’ambiente. Il mercato tende quindi a puntare in modo deciso sull’evoluzione di questa gamma come valida alternativa alle tradizionali macchine a scoppio, rivolgendosi in special modo al pubblico dei non professionisti. Un’attenzione che anche noi di AgriEuro, in qualità di distributore di riferimento per il mondo online, abbiamo accolto già da tempo attraverso l’inserimento a catalogo di una proposta di articoli a batteria di altissima qualità all'interno di diverse categorie merceologiche, e che verrà ulteriormente arricchita a breve con macchine e attrezzature di nuovissima generazione.
La settima edizione del Salone Internazionale del Verde ha visto la partecipazione di 650 marchi in esposizione, il 22% dei quali provenienti dall’estero. In fiera si sono registrate circa 20.000 presenze fra gli addetti al settore: manutentori, giardinieri, distributori, ma anche paesaggisti e progettisti.