AGRIEURO A EIMA INTERNATIONAL 2022
Torna a Bologna l'Esposizione dedicata alle Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio.
Si è appena conclusa la 45esima edizione di Eima International 2022, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio con appuntamento biennale nella città di Bologna. Il team AgriEuro non poteva mancare di certo all’evento, sempre pronto a raccontarvi da vicino gli appuntamenti più importanti del settore!
Tenutasi a BolognaFiere dal 9 al 13 novembre e promossa da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura), EIMA International 2022 ha raggiunto quest’anno un risultato storico con 327.100 visitatori, dei quali 57.300 esteri. Il numero di presenze ha infatti superato il record (317.000) segnato nell’edizione 2018, prima della crisi pandemica.
Sono state giornate dense di incontri per AgriEuro: numerosi i fornitori di fiducia presenti in fiera, brand italiani e di fama internazionale specializzati nella produzione di macchine per l’agricoltura e la cura del verde, che durante l’evento hanno presentato le loro novità. Tante le tecnologie all’avanguardia esposte, analizzate con cura dai nostri Uffici Acquisti Europa e Import. Evidente come oggi, con l’affermarsi dell’hobby farming, dell’agricoltura part-time, delle attività multifunzionali e ricreative possibili in ambiente rurale, l’evoluzione delle macchine agricole e del gardening si direziona sempre di più verso una meccanizzazione flessibile e su piccola scala, unitamente alla realizzazione di mezzi meccanici innovativi e polivalenti.
Molte le partnership già consolidate per AgriEuro che durante la rassegna hanno avuto modo di rafforzarsi ulteriormente, approfondendo insieme le nuove proposte di catalogo e quelle attualmente in via di sviluppo. L’offerta incontra così la domanda per un confronto ricco di spunti interessanti in ottica di intercettazione dei trend di mercato più rilevanti e soddisfacimento delle richieste del pubblico.
La kermesse ha rappresentato anche un’importante opportunità di scouting per la continua ricerca che AgriEuro porta avanti nell’individuazione del connubio perfetto tra le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia al servizio del cliente e un prezzo accessibile anche a un pubblico privato. Presto in arrivo tantissime novità nel nostro catalogo, molte delle quali esposte per la prima volta a Eima International 2022.
La rassegna si è rivelata una reale e concreta opportunità di dialogo con numerosissimi fornitori e, in virtù di ciò, abbiamo realizzato delle video-interviste che saranno presto disponibili sul nostro sito e sulla nostra pagina LinkedIn. Abbiamo infatti chiesto ad alcuni dei nostri partner di raccontare la loro storia e il loro core business, insieme a una loro considerazione sul rapporto di collaborazione con AgriEuro e le aspettative future.
Eima International 2022 ha registrato oltre 1.500 industrie espositrici, 480 delle quali estere, 250 mila metri quadrati impegnati e più di 100 eventi per un programma completo di seminari, convegni, workshop e conferenze stampa. La manifestazione bolognese ha visto l’esposizione di oltre 50 mila modelli di macchine con le tecnologie più all’avanguardia nel settore delle macchine per l’agricoltura e la cura del verde, ha ospitato 14 settori merceologici e si è articolata in 5 saloni specializzati: EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy, EIMA Idrotech ed EIMA Digital.