IN ARRIVO EIMA INTERNATIONAL 2022
AgriEuro si prepara alla 45esima edizione di EIMA International
dal 9 al 13 Novembre 2022
È iniziato il conto alla rovescia per l’apertura delle porte di EIMA International 2022, la principale rassegna in Italia specializzata in macchine e attrezzature per l’agricoltura, la cura del verde e la relativa componentistica, arrivata quest’anno alla sua 45esima edizione.
Dal 9 al 13 novembre torna infatti a Bologna l’appuntamento di riferimento per gli operatori agricoli, economici, i manutentori e i tecnici dell’agromeccanica di tutto il mondo. La nuova edizione preannuncia già numeri da record che ricordano gli anni pre-emergenza sanitaria.
Sono oltre 1.400 le industrie che hanno ufficializzato la loro partecipazione alla fiera (950 italiane, 460 estere) e 130 gli appuntamenti in programma tra convegni e conferenze su temi tecnici, economici e politici legati alle nuove prospettive del mondo agricolo e del gardening. Ospiti numerosi parlamentari italiani ed europei, insieme a figure di spicco del settore in ambito internazionale. Assoluta novità di quest’anno sarà il Forum Internazionale degli Agrinfluencer, dove saranno presenti le principali celebrities del settore.
Un ampio spazio verrà dedicato quest’anno all’ambito digitale e alla robotica, con un’area dimostrativa dedicata interamente alle macchine da giardino più all’avanguardia (Green E-motion). Sono stati annunciati allestimenti particolarmente scenografici, pronti a stupire e a richiamare l’attenzione dei professionisti del settore ma anche dei comuni visitatori.
AgriEuro non mancherà all’appuntamento e sarà presente con i suoi team Acquisti Europa e Import.
Sarà un’occasione fondamentale per scovare le migliori novità di mercato sul fronte delle macchine e delle attrezzature per l’agricoltura e il giardinaggio, e monitorare i maggiori trend di mercato. EIMA International si conferma ogni anno l’appuntamento principale del settore, un’opportunità concreta di incontro con i fornitori italiani e internazionali più all’avanguardia con l’obiettivo di aggiornare e implementare in modo continuativo il nostro catalogo.
EIMA International 2022 si terrà presso BolognaFiere dal 9 al 13 novembre 2022.
Il 9 e 10 novembre l’ingresso sarà riservato agli operatori di settore.
L’11, 12 e 13 novembre l’ingresso sarà aperto al pubblico.