CASTELLARI IN AGRIEURO
La formazione continua con il team di Castellari
Si rinnova l’appuntamento con Castellari, partner storico e di grande fiducia per AgriEuro. Una mattinata tutta dedicata alla formazione quella tenutasi martedì 20 settembre, che ha visto coinvolti i nostri uffici Pre e Post-Vendita nella sede di Petrognano, e il nostro reparto meccanico nella sede di La Bruna.
Ospite in azienda Enrico Castellari – Direttore Commerciale e Marketing di Castellari s.r.l. – che, insieme al suo team tecnico, ha guidato l'evento. I due incontri sono stati organizzati con l’obiettivo di fornire un aggiornamento completo in merito all’ampio ventaglio di prodotti firmati Castellari e Infaco, presenti oggi nel nostro catalogo. L’iniziativa ha così offerto la possibilità di un confronto diretto sia da un punto di vista commerciale sia da un punto di vista più specificatamente tecnico.
Castellari s.r.l. è oggi tra le aziende leader del mercato nelle attrezzature per la potatura e la raccolta delle olive. Nata nel 1976 a Imola, oggi segue le linee della qualità e dell’innovazione interpretando al meglio la produzione di attrezzature destinate al mondo dell’agricoltura. Si distingue per essere tra le realtà produttive made in Italy in grado di lavorare attraverso il cosiddetto “stampaggio a caldo”: un processo complesso che richiede grande maestria e che permette di ottenere componenti più leggere e caratteristiche meccaniche importanti. Oltre alla produzione interna, Castellari è oggi distributore in Italia del brand francese Infaco, azienda internazionale presente con i propri utensili in oltre quarantacinque Paesi in tutto il mondo.
La novità principale presentata durante l’incontro riguarda proprio il catalogo di Infaco, ovvero il nuovo modello di Forbice Elettrica da Potatura F3020. Si tratta di un utensile di altissima qualità, progettato per i professionisti del settore. Un vero e proprio concentrato di tecnologia e innovazione sul mercato, che ha ottenuto il marchio “Origine France Garantie” poiché realizzato al 100% in Francia. Il modello F3020 si posiziona in continuità con i propri predecessori come un utensile di qualità, affidabile, che gode di grande approvazione tra gli utenti di tutto il mondo.
Sono state poi passate in rassegna le principali caratteristiche degli articoli più recenti firmati Castellari e offerti dal nostro catalogo, un momento prezioso che ha visto il nostro team partecipare attivamente e poter fare riferimento diretto allo storico partner per la risoluzione di dubbi e la richiesta di approfondimenti.
AgriEuro continua così a incentivare la formazione in azienda per aumentare le conoscenze e le competenze delle proprie risorse. In questa prospettiva, lo scambio diretto con i fornitori storici dell’azienda rappresenta un grande valore e contribuisce a una crescita reale e condivisa.