I mercati in cui operiamo
AgriEuro è diventata in breve tempo l’e-commerce leader in Europa nel settore delle macchine per il giardinaggio e l’agricoltura. Da oltre dieci anni l’azienda è solidamente presente nei maggiori Paesi europei: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Attraverso la costruzione di cinque siti dedicati e grazie alle competenze di risorse madrelingua interne, AgriEuro si occupa direttamente della vendita all’estero del proprio catalogo, composto da oltre 8.000 prodotti in pronta consegna.
I nostri numeri
Oggi l'Italia rappresenta il mercato più maturo, mentre all'estero AgriEuro gode di un ampio margine di sviluppo e, negli ultimi anni, si stanno registrando tassi di crescita molto importanti. In particolare, nel 2023 l'incidenza dei Paesi esteri (50% del fatturato complessivo) risulta pari a quella relativa al mercato italiano.
Il nostro portale è attivo su 5 domini (.COM in italiano; .FR in francese; .DE in tedesco; .ES in spagnolo; .CO.UK in inglese) e attualmente spediamo i nostri prodotti in tutta Europa. Nello specifico, attualmente il mercato francese rappresenta il primo player europeo (23% del fatturato), seguito da quello tedesco (20%), spagnolo (6%) e inglese (1%).
Quota fatturato AgriEuro 2023
Il nostro modello di business
Il modello di business comune ai 5 mercati di riferimento è quello di fornire un elevato livello di assistenza al cliente pre e post vendita attraverso un reparto dedicato per ogni lingua (italiano, francese, tedesco, spagnolo e inglese) con operatori madrelingua.
Per ogni reparto dei 4 mercati esteri di riferimento sono presenti due uffici:
- Marketing/Vendite/Amministrazione
- Post-Vendita/Customer Care