AGRIEURO VINCE IL PREMIO
INDUSTRIA FELIX
AgriEuro tra le imprese più competitive, affidabili
e sostenibili del Centro Italia.
AgriEuro ha ricevuto il Premio Industria Felix 2022 e si attesta ufficialmente tra le imprese più competitive, affidabili e sostenibili del Centro Italia (Abruzzo, Lazio, Marche, Toscana, Umbria). L’azienda si è distinta come migliore impresa nel settore del commercio online per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Umbria (Industria Felix).
Nel corso di un evento dedicato alla migliore imprenditoria italiana, tenutosi nell’aula magna dell’Università Luiss di Roma il 28 aprile 2022 e presentato dal vicedirettore del Day Time Rai Angelo Mellone e dalla giornalista del Tg1 Maria Soave, AgriEuro è stata riconosciuta tra le migliori aziende del Centro Italia per capacità gestionali e solidità finanziaria.
AgriEuro è riuscita distinguersi in una delle edizioni più significative della storia di “Industria Felix”, che ha considerato in questo caso i dati e i bilanci dell’anno fiscale 2020, identificando le novanta migliori realtà imprenditoriali del Centro Italia che si sono affermate in termini di affidabilità e sostenibilità, nonostante l’emergenza sanitaria. Ottenendo l’Alta Onorificenza di Bilancio Industria Felix, l’azienda con sede a Spoleto si conferma una delle realtà imprenditoriali maggiormente competitive, solide e in crescita del nostro Paese. Con 5 diverse strutture logistiche (alcune delle quali in outsourcing), site in Novara, Piacenza, Bologna, Bastia Umbra e Spoleto per un totale di 68.000 mq di magazzini coperti, AgriEuro è il principale operatore a livello europeo nella vendita e-commerce di attrezzature per agricoltura e giardinaggio, con oltre 8.000 modelli di macchine, tutte in pronta consegna e con spedizione gratuita a domicilio.
«Siamo profondamente felici di aver ottenuto il Premio Industria Felix che contribuisce oggi a valorizzare AgriEuro come una delle realtà aziendali più solide e in crescita nel Centro Italia» afferma Filippo Settimi, Amministratore dell’azienda. «Affidabilità e sostenibilità sono da sempre al centro della storia e dell’evoluzione di AgriEuro che oggi conta ben 150 dipendenti, per lo più giovani talenti ed eccellenze del territorio umbro che contribuiscono con competenze specifiche e una grande passione a rendere all’avanguardia la nostra azienda. Puntiamo costantemente a migliorare i nostri servizi, grazie anche a partner di primaria importanza, per offrire al cliente finale un’esperienza di acquisto sempre più customizzata, trasparente e veloce. Dedichiamo particolare attenzione al servizio di assistenza pre e post vendita, e ad eventuali riparazioni del prodotto in ottica di sostenibilità di mercato. Quest’ultimo tema continua ad avere un ruolo molto importante per AgriEuro: riteniamo infatti che una crescita solida sia sinonimo innanzitutto di una struttura sostenibile in tutte le diverse fasi. Ad oggi, per fare un esempio concreto, gli imballaggi utilizzati nelle nostre sedi logistiche sono composti esclusivamente di carta, eliminando in toto materiali plastici e metallici. In più, l’azienda anziché trasportare le merci pesanti con l’ausilio dei canonici pallet in legno, sfrutta dei tasselli fabbricati in cartone. In questo modo il cliente non riceve alcun materiale che non sia di origine cartacea.”
Il Premio Industria Felix, arrivato alla 41esima edizione, è promosso da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza in supplemento con il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved, l’Università Luiss Guido Carli, l’Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, il patrocinio di Simest, la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking e Grant Thornton.